Programma serate‎ > ‎

VOLTI DEI POPOLI AI CONFINI DELL’INDOCINA di Roberto Pazzi

SABATO 14 MAGGIO

VOLTI DEI POPOLI AI CONFINI DELL’INDOCINA

di Roberto Pazzi

Suggestivi ritratti indiani e del popolo Dani nella Papua occidentale che sono stati oggetto di pubblicazione da parte della stampa britannica ("Daily Mail", "Daily Telegraph" e "The Times") e di altri media in diversi paesi del mondo.

Due videoproiezioni:

 

1)"Lungo le strade dell'India del Nord". Da Delhi a Calcutta attraversando le regioni di Rajasthan e Uttar Pradesh alla scoperta del volto vero dell'India.


2) "La valle senza tempo". Un viaggio virtuale attraverso la cultura del popolo Dani, gruppo etnico scoperto solo verso gli anni '40 nella valle del Baliem (Papua, Indonesia) e rimasto fino ad allora isolato all'età della pietra.

Roberto Pazzi afferma chela fotografia gli fa guardare il mondo come un bambino. Questo gli ricorda che le cose più semplici sono anche le più importanti ...”. Un giovane fotografo che nel 2015 lascia la direzione commerciale di una grossa azienda italiana per dedicarsi alle sue grandi passioni: viaggio e fotografia.

Nel giro di un anno, The Times e il Daily Telegraph gli dedicano un articolo seguiti da molti altri media in tutto il mondo.

Ha pubblicato in inglese quattro libri: Namastè, La valle senza tempo, Street of the World e Cambodia: Land of Gods.

Attualmente risiede in Spagna da dove Roberto Pazzi continua a girare il mondo con zaino e macchina fotografica.

ą
GIAN LUCA TORRENTE,
05 mag 2016, 08:03
Comments