Annunci‎ > ‎

Una nuova stagione con nuove emozioni

pubblicato 07 nov 2014, 07:44 da GIAN LUCA TORRENTE
Carissimi amici dell'Associazione Le Vie dei Venti, finalmente ci siamo: sabato 22 novembre alle ore 2100 inizia la ventunesima stagione dedicata all'ambiente e a grandi di reporter italiani.
Debuttiamo con lo splendido documentario di Yann Bertrand e Michael Pitiot, Planet Ocean, dedicato alla bellezza e alla protezione dell'ambiente marino.
Dopo il successo tre anni fa di Home, l'associazione GoodPlanet ci ha nuovamente permesso di proiettare un altro lavoro del famoso fotografo e ambientalista francese Yann Bertrand. Sarà presente un responsabile di Sea Shepherd Conservation Society, un'organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo.
La stagione continuerà con tre reporter e giornalisti, Giorgio Fornoni, Amedeo Ricucci e Marco Pastonesi, che ci proporranno temi quali i diritti umani con l'intervista della giornalista russa uccisa Anna Politoskaia, le sempre più numerose guerre che scoppiano in varie regioni del mondo e la quotidianità di un Paese africano osservata durante una gara ciclistica.
Non mi resta che augurarvi un buon inizio stagione con Le Vie dei venti.
 

Comments